Gli istruttori di Krav Maga Roma

Gli istruttori IKMF

 

LEGENDA SPECIALITA'

VIP: VIP PROTECTION INSTRUCTOR
L.E.: LAW ENFORCEMENT INSTRUCTOR
MIL: MILITARY INSTRUCTOR
SIC: SECURITY INSTRUCTOR
WIC: WOMEN INSTRUCTOR
KIC: KIDS INSTRUCTOR
AIC: ADAPTIVE INSTRUCTOR

DANIELE STAZI

Attivo: SI
Grado IKMF: EXPERT 2
Specialità:
Telefono: +39 333 69 32 138

Sede: ROMA

La filiale romana di IKMF è diretta da Daniele Stazi, istruttore I.K.M.F dal 2006 Expert International Team Livello Expert 2.
“Come padre, marito e formatore professionista da oltre 20 anni dedico la mia vita allo studio del Krav Maga e della crescita personale, con l’obiettivo di identificare e condividere le migliori risorse e le più innovative strategie per valorizzare la possibilità di difendersi da eventuali minacce o aggressioni che siano essi in ambito Civile,Law Enforcement, o VIP Protection. Dopo un passato di arti marziali e sport da combattimento ho proseguito la mia formazione nello studio della Difesa Personale presso l’unica organizzazione mondiale, voluta direttamente Imi Lichtenfeld, (Genio creativo e inventore del Krav Maga) . Questa è la I.K.M.F. (International Krav Maga Federation) e grazie alla formazione ricevuta direttamente da Gabi Noha, Ely Ben Amin, Eyal Yanilov, ed Avi Moyal (allievi diretti di Imi Lichtenfeld e Fondatori della I K M F) dal 2001 pratico costantemente il krav maga e nel 2019 vista l’esperienza maturata ed i continui aggiornamenti ricevuti direttamente in Israele vengo avanzato al ruolo di Expert International Team. Un team composto da 22 professionisti incaricati alla formazione di nuovi istruttori e all’aggiornamento degli oltre 6000 istruttori IKMF attivi nel mondo.”

GABRIELE POLGAR

Attivo: SI
Grado IKMF: EXPERT 2
Specialità:
Telefono: +39 328 473 78 36

Sede: ROMA

Sono nato a Roma nel 1971. Sono agente di assicurazioni e porto avanti nella mia professione progetti relativi al welfare ed alla sicurezza. Da sempre gli sport di contatto sono la mia passione dalla scherma alla boxe, a cui mi sono dedicato per circa 14 anni e a cui mi ha iniziato Guido Fiermonte. Nel 2009 ho cominciato ad appassionarmi al Krav Maga perché affascinato dalla sua efficacia e dalla semplicità. Ho riconosciuto in questo sistema anche un modo per aiutare le persone a gestire le proprie ansie e paure. Nel Krav Maga ho trovato più di un semplice sistema di difesa ma qualcosa di coinvolgente che insegna la gestione dello stress e la valutazione del rischio perché non viene insegnato solo il combattimento ma soprattutto come tornare a casa sani e salvi. Dopo aver partecipato a stages di specializzazione con i migliori istruttori italiani e israeliani (sia in KMG che in IKMF), sono diventato istruttore certificato dalla International Krav Maga Federation. Tre settimane di corso intenso (9 ore ogni giorno) e indimenticabile. Ho conseguito il diploma di istruttore per l’autodifesa della donna dopo aver frequentato il Women Istructor Course – Stay Away con Shlomi Moyal. Molto intenso e particolarmente illuminante. Continuo a pianificare corsi di specializzazione per poter essere sempre aggiornato e efficace sia nell’insegnamento che nella pratica, come mi è stato da sempre insegnato. Tra gli istruttori israeliani che mi hanno formato, nei vari corsi specifici tra cui difesa da coltello, situazioni di pericolo in ambienti pubblici, master class di fighting, car rage, lotta in ambienti bui ecc. ci sono Avy Moyal, Israel Cohen, Megan Cohen Kadduch, Tamir Gilad, Dan Oren, Israel Tamir, Amnon Darsa, Eyal Yanilov. Il livello di competenza più alto a cui si possa aspirare.

MARCO ATTISANO

Attivo: SI
Grado IKMF: G3
Specialità:
Telefono: +39 392 90 53 669

Sede: ROMA

Ho sempre frequentato palestre e sport in generale. Da bambino quattro anni di karate mi sono serviti per capire quale indirizzo volevo dare alla mia vita, da adolescente poi ho praticato la boxe in varie palestre di Roma. Specialmente nella polisportiva Carlo Levi a Casal Bruciato, con il maestro Cesare Rossi, mi sono appassionato agli sport da combattimento, alla disciplina e al rispetto che si trova in questi luoghi e se il maestro è bravo, un ambiente sano. In palestra non si insegna solo l’arte del combattimento, ma anche a non commettere errori e fare affidamento sulle proprie forze. Sono convinto che la palestra ti renda un uomo migliore. Poi volendo integrare con i calci il mio fighting sono passato alla kick boxing. Dopo un lungo percorso nella kick e volendo trovare nuovi stimoli, ho cercato qualcosa di innovativo e di facile apprendimento. Finalmente dopo varie ricerche ho incontrato il Krav Maga e ho iniziato questa fantastica avventura con la federazione più grande al mondo, l’International Krav Maga Federation – IKMF, voluta direttamente da Imi Lichtenfeld creatore del Krav Maga. Dopo un corso molto impegnativo di oltre 200 ore ho ottenuto i gradi da istruttore con un esame tenuto a Biella dal git Megan Cohen Berkman. Concludendo, credo che il Krav Maga no solo ti insegna come difenderti, ma soprattuto a gestire la paura che si scatena in una situazione reale di pericolo, per sfruttare l’adrenalina a tuo favore.

CARLO GUADALUPI

Attivo: SI
Grado IKMF: G1
Specialità:
Telefono: +39 329 62 61 378

Sede: ROMA

Sono nato a Napoli nel 1970.Sono ingegnere e lavoro in uno dei maggiori Operatori di Telecomunicazioni. Sono sempre stato appassionato di arti marziali. Ho praticato per 10 anni il TaeKwonDo nel quale ho conseguito il grado di cintura nera 2° Dan e nel quale ho vinto la medaglia d’oro ai campionati assoluti italiani e la medaglia l’argento ai campionati Europei, al seguito della Nazionale Italiana. Ho poi praticato il Kung Fu tradizionale presso la scuola del Sifu Cangelosi. Nel 2014 ho cominciato ad appassionarmi al Krav Maga perché per caratteristiche di semplicità ed efficacia, rappresentava una innovazione rispetto ai percorsi intrapresi in passato. Questo sistema di combattimento non serve solo ad imparare tecniche di difesa personale e a gestire le situazioni ed i contesti più svariati, ma aiuta chi lo pratica ad acquisire autostima e consapevolezza di sé. Dopo aver praticato il Krav Maga per 5 anni con Daniele Stazi (Expert 3 ed EIT) ho conseguito il certificato di istruttore certificato IKMF (International Krav Maga Federation) partecipando al corso istruttori tenuto dai massimi esperti mondiali di questa disciplina, Israel Cohen e Tamir Gilad.Il Krav Maga non è un’atre marziale, né uno sport da combattimento, ma è un modo di essere!

MASSIMILIANO SAGI SCHLESINGER

Attivo: SI
Grado IKMF: G1
Specialità:
Telefono: 

Sede: ROMA

Da sempre appassionato alla difesa personale ma non agli sport da combattimento, 8 anni fa mi sono avvicinato al Krav Maga. Questo sistema di difesa è stato concepito, sviluppato, perfezionato e specializzato per trasmettere al praticante, prima di tutto, la capacità di trovare un modo per evitare lo scontro dal quale non si esce mai completamente illesi. In seconda battuta, quando lo scontro è inevitabile allora il Krav Maga t’insegna uscirne, a seconda della situazione particolare, nel modo più veloce ed efficace possibile. Dopo averlo praticato per alcuni anni sotto un’istruttore militare sono approdato nella grande famiglia IKMF che in breve tempo mi ha permesso di affinare le tecniche più vicine al mondo di tutti i giorni e conseguire la qualifica d’istruttore civile.

DOMENICO PAOLO CATUCCI

Attivo: SI
Grado IKMF: G4
Specialità:
Telefono: 

Sede: ROMA

ERIKA SILVESTRELLI

Attivo: SI
Grado IKMF: G1
Specialità:
Telefono: 

Sede: ROMA

FRANCESCA ROMANA VINCI

Attivo: SI
Grado IKMF: G4
Specialità:
Telefono: +39 339 85 18 512

Sede: ROMA

DONATELLA VECCHI

Attivo: SI
Grado IKMF: G4
Specialità:
Telefono: +39 389 01 64 357

Sede: ROMA

FILIPPO PUCCI

Attivo: SI
Grado IKMF: G1
Specialità:
Telefono: +39 339 21 17 700

Sede: ROMA